www.aodesign.it
www.aodesign.it
www.aodesign.it www.aodesign.it www.aodesign.it webdesign www.aodesign.it software www.aodesign.it grafica www.aodesign.it prodotti www.aodesign.it porfolio www.aodesign.it contatti www.aodesign.it
www.aodesign.it
 
Rottamazione sito.
   
Posizionamento
   
Realizzazione sito.
   
Cms.
   
Rottamazione e posizionamento.
   
Sito e cms base.
   
Sito, posizionamento e cms.
   
Restyle e posizionamento.
   
 

CMS: CONTENT MANAGEMENT SYSTEM


CMS: cosa è e a che cosa serve
.
CMS è l'acronimo di Content Management System, letteralmente vuol dire sistema di gestione dei contenuti. Ovviamente stiamo parlando dei contenuti di un qualsiasi sito web che ne sia dotato.
Il cms può avere infinite potenzialità, e può dare il controllo, o se volete, la totale gestione di un sito anche a chi non ha proprio le conoscenze informatiche necessarie per aggiornare da solo un sito web.

Sito statico vs dinamico:
Esistono due tipi di siti quelli statici costituiti da una serie di pagine unite fra loro da collegamenti ipertestuali - i link - che permettono al navigatore di navigare il sito seguendo un filo conduttore fra le pagine web. L'aggiornamento dei contenuti del sito è affidato a manodopera specializzata, a chi conosce principalmente il liguaggio html, la base di qualsiasi pagina web. Tutto questo comporta enormi possibilità di errore sopratutto in siti nei quali è necessario riportare gli stessi dati in differenti parti come ad esempio il calendario degli eventi, scrivere notizie ed approfondimenti o tenere aggiornato il carrello elettronico alle offerte del mese. Questo genere di sito è definito statico, differente quindi da un sito dinamico che è costruito con linguaggi di programmazione per il web come asp, php, javascript e java che permettono al navigatore di interagire con il sito decidendone (inconsapevolmente) in alcuni casi di "costruire il sito" stesso in base alle proprie scelte. In sito del genere incorpora dei comandi inseriti nei collegamenti ipertestuali che permettono di creare una pagina che conterrà un determinato contenuto.

PerchÈ averlo

Visto all'interno di quest'ottica un CMS risolve a monte tutti i problemi di gestione e di aggiornamento di un sito permettendo a chiunque di poterne gestire i contenuti grazie al fatto che un CMS può modificare in tutto in parte i contenuti del proprio sito web risparmiando tempo in quanto possiamo farlo da qualsiasi pc perché il cms è accessibile da internet, denaro perché a fronte di un spesa iniziale possiamo usare il cms anche con eventuali evoluzioni del sito che già abbiamo, ma soprattutto sarà facile e divertente aggiornare il nostro sito ovunque noi siamo.

VUOI GESTIRE IL TUO SITO IN TUTTA COMODITÀ
SENZA PIÙ CHIEDERE AIUTO AL TUO WEB MASTER?

VUOI ESSERE AUTONOMO E PRENDERE "LE REDINI" DEL TUO SITO?

VOI VEDERE IL TUO SITO SEMPRE AGGIORNATO E PERFETTO?

ALLORA LASCIACI I TUOI DATI COMPILANDO QUESTO MODULO,
UN NOSTRO RESPONSABILE COMMERCIALE TI CONTATTERÀ PER UN PREVENTIVO GRATUITO!
       

Modulo di richiesta informazioni

 
*Nome *Cognome
*Indirizzo *Città
*Provincia *Cap
*Telefono *Cell
*E-Mail *Sito
Voglio avere informazioni su:
come integrare un cms al mio sito.
costi e tempi di realizzazione
assistenza e garanzia
la possibilitÓ di aggiungere funzioni al mio sito e al cms.



*Campi obbligatori
 
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell´art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196